Assistenza

L'assistenza tecnica informatica occupa il primo posto tra i servizi offerti da Computer Care e si concretizza in interventi di riparazione o configurazione on-site (presso la sede del cliente) e on-center (presso il nostro laboratorio).
I servizi vengono erogati nell'ambito di specifici contratti di assistenza sia a canone annuo e livelli di servizio garantiti, sia a chiamata per riparazioni spot a prezzi e condizioni concordate.

Realizziamo da sempre interventi e riparazioni hardware e configurazioni e ripristini software su:

  • pc di ogni marca e modello;
  • notebook e netbook delle migliori marche;
  • monitor, stampanti ed altre periferiche,

sia in ambiente Microsoft, sia Linux, sia Apple; infatti l'elevata qualità ed affidabilità del servizio di assistenza ha permesso a Computer Care S.r.L. di ottenere la qualifica di Centro Assistenza Autorizzato Apple nel corso del 2006.

Inoltre nel 2010 Computer Care S.r.L. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 nell'ambito delle attività della capogruppo Brain Technology SpA, per i servizi di assistenza tecnica informatica hardware e software. Tutti i processi aziendali sono monitorati nei minimi dettagli garantendo un controllo costante: in particolar modo i processi critici della gestione del servizio tecnico (modalità, tempistiche di intervento, tempo di ripristino e gestione/approvvigionamento dei ricambi) sono costantemente misurati rendendo così possibile il miglioramento continuo della qualità del servizio.

Attraverso la fusione di gestione logistica, competenze tecniche costantemente aggiornate, software di gestione e controllo degli interventi, Computer Care S.r.L. è in grado di garantire:

  • Tracciabilità dello stato di avanzamento di ogni riparazione direttamente on-line dall'utente finale (dalla richiesta di intervento, alle fasi intermedie fino al termine della riparazione)
  • Diagnosi del difetto entro 8 ore dalla consegna del prodotto guasto presso il laboratorio
  • Chiusura della riparazione entro 24 ore dall'arrivo del ricambio presso il laboratorio
  • Spedizione della parte guasta in 48 ore dall'arrivo del ricambio presso il laboratorio

Alcuni dei nostri clienti con contratto di assistenza: Regione Toscana, CNA servizi Firenze, Comune di Pistoia, Comune di Quarrata, Confindustria Firenze, Comune di Montevarchi,Terzani, Nikon Instruments SpA, Quadrifoglio, Lega Regionale Cooperative Mutue, Centro di Coordianmento Viola Club, Airone Consulting, Corriere Cecchi.