Coaching informatico

L'offerta formativa di Computer Care si é arricchita negli ultimi anni della modalità coaching informatico: si tratta di un servizio didattico che prevede l'affiancamento di un docente ad uno o più allievi (max 3) direttamente in azienda.
Questa modalità formativa é molto efficace quando si devono elevare le competenze specifiche di uno o pochi allievi in breve tempo minimizzando l'impatto sulla normale attività operativa.

Gli esperti docenti di Talent Box affiancano gli allievi in formazione direttamente presso la sede dell'azienda, annullando i tempi di trasferimento. Inoltre i risultati formativi risultano notevolmente migliorati rispetto alla partecipazioni ai corsi classici in aula e maggiormente efficaci rispetto all'autoformazione su manualistica o in e-learning, consentendo anche un risparmio economico in termini sia di costi diretti dell’attività formativa, sia di costi indiretti di assenza dal lavoro per formazione.
Ulteriore vantaggio dell’attività di coaching informatico è l’altissimo livello di personalizzazione dell’intervento formativo che viene realizzato lavorando ed esercitandosi direttamente sui files utilizzati nella consueta attività giornaliera. Questo consente ai partecipanti di apprendere ciò di cui hanno bisogno sui documenti che utilizzano quotidianamente e con la versione dell’applicativo disponibile in azienda.

Questi gli ambiti dove più comunemente realizziamo il servizio di coaching informatico:

  • Sistemi operativi (Microsoft, Apple, Linux);
  • Software applicativi di pacchetti di produttività (MS Office, Open Office, Apple iWork );
  • Software applicativi della suite Apple iLife;
  • Uso di internet e della posta elettronica;
  • Uso della firma digitale;
  • Top coaching (l’informatica per la governance aziendale).

Contattaci per richiedere informazioni o una consulenza gratuita di un nostro project manager di formazione.