Recupero Dati

Avete perso i vostri dati a causa di un guasto al computer?

Non riuscite più ad accedere alle fotografie memorizzate sulla scheda di memoria della vostra macchina fotografica digitale?

Computer Care può aiutarvi.

Grazie alla nostra esperienza, all’utilizzo delle tecnologie hardware e software più avanzate ed alla partnership certificata con Kroll On Track, leader mondiale nelle soluzioni di Data Recovery, siamo in grado di recuperare i vostri dati più preziosi da hard disk e supporti magnetici danneggiati, in modo rapido, efficace e ad un costo accessibile.

La cancellazione di un file, la formattazione di un hard disk, i danni provocati da eventi naturali quali, fulmini, allagamenti, non costituiscono un problema. I ns. tecnici operano a tutti i livelli e su qualsiasi tipo di supporto e sistema operativo.

Il servizio di recupero dati si configura su un modello modulare:

Prima fase: Analisi del problema
Il cliente, al momento della richiesta di supporto, fornisce agli operatori tecnico commerciali di Computer Care tutte le informazioni necessarie per una corretta analisi della problematica nello specifico contesto .
Viene compilato un questionario che raccoglie le principali informazioni necessarie per la qualifica del problema e l’assegnazione della priorità (livello di servizio), nonché per l’avvio della procedura di diagnosi.
Il modulo per la raccolta delle informazioni è disponibile nei link di destra di questa pagina.

Seconda fase: Diagnosi del guasto
Il laboratorio individua la natura e l'entità del guasto e verifica la possibilità d’intervenire direttamente per il recupero.
Se i dati risultano recuperabili con i nostri strumenti, il cliente riceve una copia del rapporto tecnico con il dettaglio del problema ed il preventivo di spesa che varia in ragione del tipo di guasto e del livello di difficoltà del recupero.
Se i dati risultano recuperabili solo con il servizio del partner specializzato Kroll-Ontrak ,leader mondiale negli interventi di Data Recovery in camera anecoica, il supporto viene inviato al partner per la valutazione e la preventivazione. Viene prodotto al cliente un preventivo ed un report analitico dei dati recuperabili.

Terza fase: Recupero dati
All'accettazione del preventivo i dati recuperabili vengono trasferiti su di un nuovo supporto ed inviati al cliente. Se esplicitamente richiesto, potremo inviare anche il vecchio supporto assieme al nuovo, altrimenti ci faremo carico dello smaltimento.

Alcuni clienti del nostro servizio di recupero dati: Comune di Firenze; Regione Toscana; Ristorante Burde; CNR Pisa.