Vision

Computer Care é il nome che viene in mente quando si cerca supporto ed assistenza IT

Mission

La  nostra missione é essere in grado di ascoltare e capire i bisogni di digitalizzazione delle piccole aziende e delle Pubbliche amministrazioni del nostro territorio, espresse nel loro linguaggio e fornire le soluzioni migliori a portata dei loro portafogli.

Valori

I valori aziendali consistono nella trasposizione dei modelli di comportamento agiti in azienda dalla proprietà e dal management e fatti propri da tutto il personale nella quotidianità: onestà, professionalità, umanità, responsabilità e cultura dell’esempio.

Breve storia dell’azienda

Computer Care SRL, azienda di servizi informatici del Gruppo Brain Technology, nasce nel 1999 per offrire servizi di assistenza tecnica informatica nell’ambito di un gruppo di aziende attivo nella commercializzazione dei prodotti IT. Computer Care cresce piuttosto rapidamente trainata dal mercato captive generato dal business principale della capogruppo e qualificandosi come fornitore di prodotti IT e servizi correlati sul mercato Small Business locale.

Computer Care è una Società che dal 1999 offre servizi di assistenza tecnica avanzati on site e on center con un elevato livello di competenza e di efficienza. L’attività è integrata con la commercializzazione di soluzioni informatiche innovative e con la distribuzione di copiatrici e dispositivi multifunzione digitali per l’ufficio (fax, scanner, stampanti, ecc.).

Nel 2001 la proprietà decide di investire nel settore delle fotocopiatrici (Office automation) e Computer Care diviene partner del brand giapponese di settore Ricoh; l’azienda si trasferisce nell’attuale sede a Osmannoro (Sesto Fiorentino zona industriale di Firenze)

Dal 2003 Computer Care ha attivato la Divisione Servizi Formazione Talent Box che si occupa di formazione e certificazione in ambito informatico anche con l’ausilio delle moderne tecnologie di e-learning e videocomunicazione. L’offerta formativa Talent Box va a completare quella dei servizi di assistenza tecnica, networking, noleggio e recupero dati da supporti danneggiati facendo di Computer Care il partner ideale per trasformare i costi di prodotti e servizi di Information Technology in investimenti su soluzioni orientate alla crescita ed allo sviluppo.

Nel 2009 la crisi economica colpisce anche il mercato IT. I volumi calano e l’azienda si dedica alle gare per servizi pubblici: nel 2009 vince in RTI (Raggruppamento Temporaneo d’Impresa) la gestione dei servizi di e-learning Progetto Trio per conto di RT (Regione Toscana). Dal 2010 i volumi tornano a crescere trainati dalle commesse con la PA; l’azienda si aggiudica in RTI con DELL, la fornitura dei servizi di assistenza informatica alle Postazioni di lavoro (PDL) della RT. Contratto di 5 anni con oltre 5000 PDL assistite.

I nostri prodotti, servizi e soluzioni che integrano anche l’offerta delle altre strutture del Gruppo Brain Technology, il personale tecnico altamente qualificato e aggiornato, le procedure avanzate di gestione degli interventi, la flessibilità e scalabilità delle soluzioni fanno ora di Computer Care un partner affidabile e sicuro per utenti privati evoluti, per il segmento SOHO (Small Office, Home Office), PMI e Pubbliche Amministrazioni.

Dal 2010 Computer Care ha certificato le proprie attività di commercializzazione, gestione e assistenza tecnica di dispositivi hardware e software, sistemi informatici e dell’office automation con la certificazione di Sistema Qualità ISO 9001, aggiornata recentemente alla versione 2015.
La certificazione é stata acquisita insieme all’azienda Playnet Srl nell’ambito dell’offerta integrata di Gruppo.

Nel 2014 la capogruppo Brain Technology SpA si trasforma in holding con un’operazione straordinaria e conferisce le proprie BU alle 5 SRL a socio unico , 4 New.Co. e Computer Care, alla quale viene conferito il ramo Public and large account. Nel 2015 viene quindi aggiudicata la seconda commessa per la gestione delle PDL di Giunta regionale ed altri Enti toscani per ulteriori 5 anni con Computer Care capogruppo del nuovo RTI.

Dal 2016  ad oggi l’azienda completa l’evoluzione del proprio modello di business integrando l’offerta storica di prodotti, servizi e consulenza per le PMI con l’approccio da Managed Service Provider che caratterizza le forniture ed i rapporti, fruttuosi e duraturi con le grandi Pubbliche amministrazioni del territorio.

Dati anagrafici

  • Denominazione e forma giuridica: Computer Care Srl a Socio Unico
  • Sede legale ed operativa: Sesto Fiorentino (FI) – Via Provinciale lucchese, 141 – cap 50019
  • Codice fiscale e Partita IVA 02266590484 – Data atto di costituzione 08/07/1999
  • Registrazione alla Camera di Commercio di Firenze: FI 508000 del 08/11/1999
  • Attività prevalente Riparazione e manutenzione di computer e periferiche –  Codice ATECO 951100
  • Attività commerciale accessoria Codice ATECO 46.51
Contattaci

Per richieste ed informazioni compilare il seguente form.

Start typing and press Enter to search