Buon compleanno Computer Care…

 In Featured

.. SEI NATA NEL 1999 E QUEST’ANNO NE COMPI 20

Proprio 20 anni fa una coppia di imprenditori pieni di fiducia e di speranza per questa iniziativa, si sono seduti davanti ad un notaio ed hanno firmato un’atto costitutivo d’impresa; una cosa di per se semplice, ma pure impegnativa e coraggiosa al tempo stesso.
A quei tempi le grandi aziende e le multinazionali utilizzavano già in modo massiccio i computer, le reti ed i software e si pensava che l’informatizzazione diffusa avrebbe preso sempre più campo anche nelle aziende più piccole, dopo il boom di un PC in ogni casa e famiglia promosso da Bill Gates.
Ed infatti le opportunità di business per la neonata Computer Care c’erano e si sono concretizzate quando molte aziende di ogni settore ci hanno dato fiducia, apprezzando la nostra passione per l’informatica e la tecnologia ed hanno acquistato da noi prodotti dei migliori brand, servizi di supporto ed assistenza, know how e consulenza.

Certo le cose sono cambiate in 20 anni: il mercato sta subendo cambiamenti sempre più radicali, le tecnologie si sono evolute, internet é diventata un assetto fondamentale per il business (e non solo); sono cambiate le cose e sono cambiate anche le persone in Computer Care, io stesso sono arrivato nel 2003,  poi altri dopo di me per completare il gruppo di lavoro. Ci sono stati e ci sono rapporti importanti con tanti brand internazionali, dalla giapponese Ricoh, con la quale lavoriamo dal 2001 come partner, alla Apple, per la quale abbiamo fatto assistenza autorizzata sviluppando specifiche competenze, passando dalla pertnership con DELL con la quale, da anni, serviamo le grandi Pubbliche amministrazioni toscane. E’ rimasto anche il forte legame di appartenenza al Gruppo Brain Technology, del quale Computer Care fa parte da sempre, che, muovendo dalla volontà delle persone di collaborare,  si concretizza oltre che nel coordinamento della capogruppo anche nell’integrazione organizzativa e nella complementarietà dell’offerta con le aziende consorelle: Playnet Srl, eMall Srl, Dixplay Srl ed AFB Srl.

Adesso la Computer Care, é una solida azienda che gestisce e manutiene infrastrutture IT per PMI e Pubbliche amministrazioni del territorio e per le quali riesce a diventare (già da 20 anni a questa parte), un partner ed un compagno di percorso al quale chiedere consiglio ed affidare la gestione dei propri assetti IT. Oggi ci occupiamo quotidianamente di reti locali e cloud, dell’assistenza di server e postazioni di lavoro, del print management, della sicurezza informatica e dell’amministrazione di sistema. La passione non é cambiata, é sempre quella di un tempo: vedo colleghi che non si risparmiano e sacrificano anche il proprio tempo libero per essere sicuri di fare le cose per bene, sento le telefonate dei tecnici con i clienti ed ogni volta mi stupisco di quanto sia bello e professionale, ascoltare il problema dalle persone e rispondere che ci pensiamo noi.

Trovo infine che i valori fondanti di 20 anni fa siano ancora molto attuali e che li si possa ritrovare, oggi come ieri e spero come domani, nelle azioni di coloro che a qualsiasi titolo lavorano in Computer Care: professionalità e passione per la tecnologia, umanità e collaborazione fra le persone, voglia di migliorarsi e disponibilità al cambiamento, coraggio per affrontare nuove sfide.

Quindi, con l’occasione di questo importante compleanno, cara Computer Care, vogliamo farti un regalo, che possa far riflettere anche solo un attimo su quanto tu sia importante per tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con te: i nostri clienti, i partner, i fornitori, la proprietà, i dipendenti, il management e i tanti amici che abbiamo.

Ti regaliamo un nuovo sito internet ed una bella festa, che faremo tutti insieme l’8 novembre prossimo (anniversario delle registrazione di Computer Care alla Camera di commercio).
Ed in quella occasione un regalo lo vorremmo fare anche a coloro che nel tempo ci hanno ascoltato, scelto e preferito ad altri: i nostri clienti, ai quali sono dedicati alcuni eventi che organizzeremo nei prossimi mesi di questo 2019 ed un’estrazione finale di premi tecnologici.

Tanti auguri Computer Care, ti auguro semplicemente di festeggiare ancora fra altri 20 anni.

Guido Mariani
Amministratore delegato

Recent Posts
Comments
  • Marco S.
    Rispondi

    Tanti auguri Computer Care

    Il tempo passa velocemente, proprio in questi giorni festeggio il mio undicesimo anno di permanenza in Computer Care. Sarà per l’ambiente, per le persone, quando fai un lavoro che ti piace, il tempo vola.

    Cerchiamo di aiutare i clienti nel soddisfare le proprie esigenze nell’utilizzo dei device legati al mondo dell’It, passando dallo smartphone, al notebook, alla multifunzione di rete; implementiamo soluzioni innovative adattandole alle infrastrutture che incontriamo, dalle più piccole alle più complesse.
    Siamo passati dal pc al server, al Nas, al Cloud, Cybersecurity; in futuro ci dovremo confrontare con l’Internet delle cose (IOT), Intelligenza Artificiale e chissà cos’altro; il nostro settore è in continua evoluzione.

    Affrontare nuove sfide, formarsi su nuovi prodotti, seguire il mercato nelle sue incredibili evoluzioni, è più semplice se sai di poter contare su colleghi che lavorano con passione e professionalità, che cercano di adattare alle esigenze dei clienti, dal più piccolo al più grande, l’integrazione dei vari device; affrontando e risolvendo i nuovi problemi che giornalmente incrociamo nel nostro percorso.

    Penso che i nostri clienti apprezzino il nostro modo in cui ci rapportiamo, la conoscenza delle criticità e la personalizzazione del servizio; credo che ci contraddistingua rispetto ad altri, il rapporto di fiducia nei nostri tecnici va al di là di un freddo rapporto professionale.

    Tanti auguri Computer Care, il mio augurio è di poter festeggiare insieme anche il tuo quarantesimo compleanno.

    Marco Stefani
    Coordinatore tecnico commerciale

Leave a Comment

Contattaci

Per richieste ed informazioni compilare il seguente form.

Start typing and press Enter to search